Romanisti DOC


Quali sono i vostri sport preferiti ?
Poll choicesVotesStatistics
Tennis (tornei Grand Slam)5 [35.71%]
Basket3 [21.43%]
Formula 13 [21.43%]
Rugby3 [21.43%]
Volley0 [0.00%]
Motomondiale0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Quali sono i vostri sport preferiti ?

« Older   Newer »
  Share  
klandestinor
view post Posted on 13/10/2012, 09:52




Sport preferiti ?

seguo senza tregua il calcio da quando sono nato, ma a giocarci sono una pippa immonda... piedi de ferro

praticato il basket a livello agonistico per oltre 10 anni ... penso sia lo sport per eccellenza di squadra .. non esiste un solo ruolo si attacca in 5 si difende in 5 e di slito si imposta l'azione almeno in 3

ultimo sport che sto praticando da un mesetto è il RUGBYSUB
FANTASTICOOOOOOOOOOOOOO !!!!

vi inserisco la spiegazione completa del gioco direttamente dal sito della rugbysub milano :

Il Rugby Subacqueo viene giocato in piscine profonde 4-5 metri e le cui dimensioni sono di circa 10 metri per 15. Si tratta di dimensioni che generalmente risultano compatibili con le piscine, col fondo a gradino, di 25 metri di lunghezza, nelle quali il campo viene ricavato in corrispondenza dell’estremità più profonda. Lo scopo del gioco è quello di introdurre la palla, che ha circa le dimensioni di una palla da pallamano e che è piena d’acqua per consentirle di affondare, nel canestro difeso dalla squadra avversaria, posto sul fondo della piscina, in corrispondenza del lato corto dell’area di gioco. Le squadre sono formate da un massimo di 11 giocatori: sei giocatori in acqua e cinque pronti a sostituirli. Le sostituzioni tra i giocatori sono generalmente decise a tavolino prima ancora dell'inizio della partita e sono per così dire "cambi fissi". Generalmente vengono costituite delle coppie di giocatori in cui l'uno è il cambio dell'altro: quando uno dei giocatori della coppia decide di uscire, l'altro gli subentra immediatamente, prendendone il posto anche per quanto riguarda la posizione. Le sostituzioni, per ogni coppia di giocatori, avvengono continuamente nel corso di un singolo match e dunque, al contrario di quanto avviene nel calcio, non sono derfinitive. Affinchè una sostituzione sia corretta (gli arbitri controllano attentamente l'esecuzione dei cambi), è necessario che il giocatore sostituito fuoriesca completamente dall'acqua. Tutti i giocatori sono attrezzati con maschera, boccaglio, pinne, che non devono superare i sessanta centimetri di lunghezza, e calottine con protezioni per le orecchie. Le partite ufficiali durano 2 tempi di 15 minuti tuttavia, anche durante i tornei internazionali più importanti, si è soliti disputare gli incontri su tempi più brevi, generalmente con un'unica frazione di 12-15 minuti. All'inizio la palla viene posizionata in mezzo sul fondo della piscina. Le squadre si trovano in acqua, al lato della propria porta. Ogni giocatore deve toccare con almeno una mano il bordo della piscina. In caso di goal la squadra che lo ha subito attacca con la palla. Il regolamento ufficiale prevede la presenza di 3 arbitri, responsabili della partita: due arbitri subacquei si devono trovare ai lati della vasca(ovviamente sul fondo), il terzo, il capo, osserva la partita dal bordo vasca. Caratteristica che rende unico il rugby subacqueo, se confrontato con ogni altro sport, di terra o di acqua che sia, è il fatto che il gioco si sviluppa tridimensionalmente: non solo in avanti e indietro, ma anche sopra e sotto: l’intera profondità di 4 metri può infatti essere sfruttata per costruire l’azione. In tal senso l’unico divieto imposto è che la palla non fuoriesca dalla superficie dell’acqua. Il rugby subacqueo è uno sport di contatto fisico, ma le regole e l'ambiente (l'acqua) impediscono danni seri. Lividi occasionali, graffi o lievi contusioni sono gli effetti più ricorrenti di questo gioco. Per di più le regole vietano di attaccarsi all'attrezzatura, costumi compresi, di strattonare o calciare volutamente un avversario per riemergere più velocemente o comunque di attaccarlo con violenza. Come per ogni sport di squadra che si rispetti, anche nel Rugby Subacqueo l'organizzazione del gioco ed il rispetto della tattica rivestono un ruolo fondamentale. Tanto più che, per il fatto che le azioni si svolgono in apnea, non sempre i giocatori, nel momento in cui si rende necessario riprendere fiato in superficie, possono essere tutti contemporaneamente presenti sott'acqua.

gioco2
 
Top
CampoTestaccio
view post Posted on 13/10/2012, 11:38




CITAZIONE (jonny2012 @ 12/10/2012, 18:35) 
Definizione di rally: sport motoristico in cui vince Sebatian Loeb. :28m1ldt.gif:

Cos'ha quell'uomo? Dovrebbero farlo correre con la macchinina a pedali, cosi forse si riesce a batterlo. E' un mostro!!!

Avrà fatto sicuramente un patto con il diavolo... :114.gif:
 
Top
ziopollon
view post Posted on 13/10/2012, 13:34




Ma allora Schumacher ?
Nessun patto col diavolo, semplicemente ci sono persone con una marcia in più...
E trattandosi di due piloti mai cosa fu più vera... :rolleyes:
 
Top
jonny2012
view post Posted on 13/10/2012, 23:39




Ziopollon, Loeb vince da 9 campionati di fila!!
Schumacher che probabilmente è il più grande campione della formula 1 ne ha vinti 7 di cui "solo" 5 consecutivi, Loeb ha vinto il primo mondiale nel 2004 e non ha più smesso......nove stagioni in cui non ce n'è per nessuno.
Ne ha due di marce in più, questo!!!
 
Top
Carlemar
view post Posted on 18/10/2012, 10:01




Io la penso come Bimbogino.
A me piace guardare F1 e Moto, ma non so se li chiamerei sport.

Poi mi stranisco quando alle olimpiadi ci sono Ginnastica artistica, Nuoto sincronizzato, e anche tuffi e robe simili che hanno bisogno di una giuria.
Capisco che è una questione culturale e basta che si chiamino sport. Perché alloroa ci sono i campionati del mondo di Salsa, li portiamo alle olimpiadi?

Io ballo tango argentino da diversi anni. Anche lì si fanno i campionati e per me quello non è tango. E' competizione, che svilisce totalmente il senso del ballo.
 
Top
ziopollon
view post Posted on 18/10/2012, 10:10




Io ritengo F1 e Moto degli sport a tutti gli effetti, anche se ovvimante non si vedrà mai all'olimpiade una gara di moto o di macchine....
Penso che la definizione di sport potrebbe anche trascendee in un discorso filosofico....
Il CONI l'ha riconosciuta come attività sportiva nel 1993....
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 16:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
366
Location:
Firenze

Status:


Ho votato tennis perchè è lo sport dove vince veramente il migliore.
Non ci sono compagni di squadra che ti coprono, prottegono etc...
Non ci sono arbitri che influenzano massicciamente l'esito delle partite.
Non ci sono gli pseudo tifosi violenti.
C'è la tecnolgia a tutela della prestazione.
E' spettacolare e appassionante.
In quello femminile anche bellissime atlete :D

E poi sono un amante del calcio balilla. Magari si potesse fare un torneo....
 
Top
Sanco
view post Posted on 23/4/2015, 08:55




Ho scoperto il rugby qui dove vivo e devo dire che questo sport lo si vive in maniera diametralmente opposta al calcio in generale e un po' lo invidio per questo.
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 09:52

Group:
Member
Posts:
115

Status:


Io ho sempre fatto sport sin da piccola...prima il nuoto poi il volley ed ora gioco di tanto in tanto a tennis oltre a seguire corsi in palestra!In tv guardo spesso il tennis soprattutto quando c'è una sfida importante di uno slam...mi piace molto Federer come tennista ed anche perchè no come uomo :wub: e serena williams che la trovo incredibile!
 
Top
christian15
view post Posted on 1/12/2016, 10:44




volevo fare uno sport sulla roma
 
Top
39 replies since 7/10/2012, 16:06   336 views
  Share