Romanisti DOC

Avviso agli utenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2012, 21:31
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
469

Status:


QUOTE (ziopollon @ 5/10/2012, 22:23) 
Considerato che potrebbero trovarsi a dover decidere sull' esclusione di utenti, penso sia giusto che il numero dei moderatori sia dispari, in maniera tale che comunque si possa trovare una maggioranza sul punto.

ahahah
sei proprio un avvocato.........
ma se uno si astiene?
 
Top
ziopollon
view post Posted on 5/10/2012, 21:34




CITAZIONE (zappator @ 5/10/2012, 22:31) 
CITAZIONE (ziopollon @ 5/10/2012, 22:23) 
Considerato che potrebbero trovarsi a dover decidere sull' esclusione di utenti, penso sia giusto che il numero dei moderatori sia dispari, in maniera tale che comunque si possa trovare una maggioranza sul punto.

ahahah
sei proprio un avvocato.........
ma se uno si astiene?

Ho un idea:
Un rappresentante del si ed un rappresentante del no se la giocano a pari e dispari....
 
Top
daniloxxx89
view post Posted on 5/10/2012, 21:37




Si, i moderatori devono essere dispari per forza.

Ps. Ma i moderatori chi sono ? :D
 
Top
ziopollon
view post Posted on 5/10/2012, 21:51




Dopo questo periodo di assestamento si deciderà.
Ma credo che bisognerà intanto trovare chi se la sente...

Intanto però vediamo di avere un regolamento...
Leggete e commentate please !
 
Top
bimbogino
view post Posted on 5/10/2012, 22:39




Non ho ancora avuto tempo di leggere il regolamento, ma pensavo questa cosa: siccome siamo su una piattaforma che raccoglie altri forum, esiste già un regolamento "sopra" di noi e da cui non possiamo prescidere.
Nel nostro teniamo già conto anche di quello?
 
Top
ziopollon
view post Posted on 5/10/2012, 22:46




CITAZIONE (bimbogino @ 5/10/2012, 23:39) 
Non ho ancora avuto tempo di leggere il regolamento, ma pensavo questa cosa: siccome siamo su una piattaforma che raccoglie altri forum, esiste già un regolamento "sopra" di noi e da cui non possiamo prescidere.
Nel nostro teniamo già conto anche di quello?

Non ci avevo pensaro....
Dovrei cercare se (ma considerando che da spazio per forum si sarà cautelata..) e dove forumfree ha un regolamento generale.
Non credo però sia un problema, eventualmente si fa un rimando anche a quello linkandolo, avvertendo che l'accettazione del nostro regolamento comporta il doversi confermare anche a quelle regole.
Peraltro credo che comunque il nostro ci cautela in manmiera sufficiente.
Domani lo rileggo e vedo se ci sono "buchi" in questo senso, da tappare.

Cmq stai tranquillo che in qualche modo sistemo tutto.
 
Top
ziopollon
view post Posted on 6/10/2012, 18:32




Allora, ho parlato con un amico che gestisce il sito di Coming Soon che mi ha detto:

Se un forum è moderato i moderatori possono rispondere per eventuale omesso controllo, fermo restando che comunque la responsabilità personale è di chi scrive.
se un forum è per regolemento "non moderato" la responsabilità è solo esclusivamente di chi scrive ho ha atteggiamenti contrari alla legge.

Pertanto per regolamento direi di scrivere che il forum "non è moderato" ma che comunque è vigilato da moderatori che si riservano la possibilità di cancellare chi non si attiene alle regole.
 
Top
NewSteee
view post Posted on 6/10/2012, 18:41




e quindi di fatto e' moderato, no zio?

ho dato una letta un poco piu' approfondita al regolamento e mi piace. Penso che un primo periodo di esperienza ci aiutera' a limarlo secondo le nostre esigenze e nell'interesse che questo forum duri nel tempo.

Un'ultimo suggerimento.

se io scrivo un topic " a Ziopollon" in cui scrivo i cavoletti miei, lui mi risponde con i cavoletti suoi e cosi via... mi sta bene che non so possa fare

se (come abbiamo fatto spesso nel portale) scrivo a ziopollon pensando di invogliare commenti di altri (certo non nel bar della domenica) o magari per una supercazzola o cosa che penso sia di interesse generale, allora penso che dovrebbe essere consentito.

In altre parole, se un topic puo' essere sostituito da un PM allora si mandi un PM se lo si scrive perche' si presume un interesse pubblico allora dovrebbe essere consentito.

 
Top
ziopollon
view post Posted on 6/10/2012, 20:17




@Newstee:

Il forum deve essere considerato come "non moderato", ma solo a fini di esclusione di responsabilità a livello legale.

Il forum deve essere condiderato comunque "vigilato" da moderatori, che avranno il compito di mantenere l'ordine e le discussione dentro canoni di civiltà e correttezza.
Potranno quindi prendere tutte le decisioni relative a comportamenti incivili e non a norma con la linea del forum.
Avranno pertanto l'insindacabile giudizio relativamente alla possibilità di allonatnare chi viola le regole e chi turba la vita del forum.
Questo perchè comunque sia chi si iscrive entra in una comunità e ne DEVE rispettare le regole.

Ovviammente quanto ti ho detto deve essere valutato da tutti, ma la dicitura di forum che si intende come "non moderato" mi sembra il miglior modo di escludere ogni nostra responsabilità
Poi, il fatto che qualcuno viglili e controlli è un altro conto, ma come ti dicevo serve solo al buon andamento del forum.

Sul secondo punto, ovviamente se si scrive per goliardia o invogliare altri ad una discussione sensata, non credo ci debbano essere problemi.
Il fatto di indicare una regola che vieta di usare i topic per questioni private serve a fare in modo che non scoppi la bagarre fra due persone e che possa coinvolgere altri creando macello e disturbando il buon andamento.

Se mi indichi esattamente il punto in questione sul regolamento magari lo limo o lo rendo più chiaro.
 
Top
NewSteee
view post Posted on 6/10/2012, 21:07




"non sono quindi consentiti thread rivolti ad un solo utente (ad esempio dal titolo "a Mario"), a tale scopo esistono i messaggi privati. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa".

Toglierei semplicemente:

(ad esempio dal titolo "a Mario")

cosi non da adito a malintesi, dato che spesso nel portale facevamo uso dell' @tizio

per il resto rende perfettamente l'idea e mi pare un buon regolamento

 
Top
jonny2012
view post Posted on 6/10/2012, 23:13




Concedetemi una battuta......mo so cacchi vostri!!! :D
 
Top
klandestinor
view post Posted on 7/10/2012, 13:35




Domanda : ma come mai totti come immagine nella testa della home ??? qualcosa che leghi meno al giocatore e più alla maglia no ?

cmq suerte e complimenti per la grinta che ci state mettendo.

Una riflessione se è possibile la lancio qui :
Il portale è finito perchè aveva smesso di essere quel luogo unico che rappresentava nel suo insieme una comunità, un forum, un social network e un bar frequentato da amici.
Aveva smesso, a mio avviso, di essere tutto questo ed era divenuto un forum.

Spero che con la passione che ci state mettendo riusciate a ricreare un qualcosa di nuovo e nuovamente unico nel suo genere.

A mio avviso cercherei di non far una copia di quello che era ma prendendo spunto dal suo spirito cercherei di creare un luogo che possa essere nuovamente tutto ciò.

Leggo che state studiando regolamenti e modus ... tutto molto lodevole... ma iniziare col pensiero di quali debbano essere le limitazioni etc mi pare non molto ottimista.

Ma non voglio essere polemioc è semplicemente il punto di vista e le sensazioni di un utente che per anni ha vissuto il portale!

Per il resto buona fortuna e sempre FORZA ROMA !!!!

:35l672r.gif: :11rvwwg.gif:
 
Top
ziopollon
view post Posted on 7/10/2012, 13:56




@Kland:
So che non non scrivi per far polemica, ci mancherebbe.
Il regolamento è più una necessità verso l'esterno, per limitare le responsabilità di chi ha voluto mettere in piedi forum.
Poi, a titolo personale, ritengo che in una comunità delle regole ci devono essere, e che scriverle per renderle conoscibili a tutti sia cosa opportuna.
Oltretutto le rgole che contiene il regolamento, a parte la premessa, sono le stesse che si accettano in qualsiasi altro forum in cui chiunque può partecipare.
 
Top
27 replies since 4/10/2012, 21:51   356 views
  Share